
RETTA SCOLASTICA
La retta scolastica può essere pagata in un’unica soluzione corrisposta prima dell’inizio dell’anno scolastico o in 9 rate attraverso l’addebito diretto sul conto corrente (SDD).
L’Iscrizione:
l’iscrizione per l’anno scolastico successivo è automaticamente incluso nella fattura di febbraio per gli alunni che non fanno parte della Scuola dell’Infanzia, V Primaria, III Media e V Liceo. Per i nuovi alunni, e per quelli che salgono da un plesso all’altro, l’iscrizione è fatturata a settembre, ma va pagata in anticipo per assicurare l’iscrizione nella classe. Si riserva, quando necessario, il diritto di incrementare o ridurre la retta per l’anno scolastico successivo.
La scuola si riserva il diritto di accogliere o non accogliere le richieste di concessioni o rimborsi delle rette nei casi in cui un alunno dovesse assentarsi per un periodo di tempo determinato o indeterminato o nel caso in cui un alunno abbandoni la scuola durante il corso dell’anno scolastico.
Non è permesso di iniziare il nuovo anno scolastico qualora gli obblighi finanziari relativi all’anno precedente non siano stati saldati.
TARIFFE ESTERNATO A.S. 2023-2024

Si prega di rispettare tassativamente le date di scadenza pagamento rette, da effettuare con le seguenti modalità:
- con assegno presso l‘Istituto
- con Bancomat o Carta di Credito presso l’Istituto
- tramite bonifico bancario
Qui di seguito le coordinate bancarie per effettuare il bonifico:
Banca Intesa San Paolo
Codice IBAN: IT 49 J 03069 09606 100000071208
(dall’Estero) codice BIC: (BCITITMM)
Contributo Esami Finali:
Alla conclusione dei cicli delle Scuole Secondarie è richiesto un contributo per gli esami finali di €300 per il Primo Grado e €350 per il Secondo Grado (che include la tassa per l’American High School Graduation Ceremony).
La retta scolastica include:
La didattica in presenza o a distanza, il registro elettronico, l’assicurazione, il contributo riscaldamento, ed i materiali didattici di uso comune per la Scuola dell’Infanzia.
La retta scolastica non include:
Il servizio mensa e doposcuola, merende, i libri scolastici, il diario scolastico, il contributo scolastico per i laboratori, visite guidate e uscite scolastiche curricolari con trasporto, i controlli dermatologici (Scuola dell’Infanzia e Primaria), i materiali didattici di consumo, quali quaderni e penne, la divisa scolastica, il trasporto, esami di lingua (Trinity, DELF, TOEFL, ecc.), corsi ed attività extra-curriculari, gite scolastiche o viaggi di studio, materiali igienici personali di consumo e tutto ciò non è esplicitamente incluso nella voce «La retta scolastica include».
Per le famiglie numerose:
3 figli nella Scuola: si accorda lo sconto del 30% per il terzo figlio
4 figli nella Scuola: si accorda lo sconto del 50% per il terzo e quarto figlio
5 figli nella Scuola: si accorda lo sconto del 50% per il terzo e quarto figlio; il quinto è gratis
