Retta Scolastica
Logo

Benvenuti              OPEN Days             Moduli d’Iscrizione              Divisa Scolastica

RETTA SCOLASTICA

La retta scolastica è divisa in due periodi: la scadenza della prima rata del 60% della retta è all’inizio di settembre, mentre la scadenza della seconda rata del 40% della retta è all’inizio di febbraio.  Inoltre, l’iscrizione per l’anno scolastico successivo è automaticamente incluso nella fattura di febbraio per gli alunni che non fanno parte della Scuola dell’Infanzia, V Primaria, III Media e V Liceo.  Per i nuovi alunni, e per quelli che salgono da un plesso all’altro, l’iscrizione è fatturata a settembre, però ma va pagata in anticipo per assicurare l’iscrizione nella classe. Si riserva, quando necessario, il diritto di incrementare o ridurre la retta per l’anno scolastico successivo.

La scuola si riserva il diritto di accogliere o non accogliere le richieste di concessioni o rimborsi delle rette nei casi in cui un alunno dovesse assentarsi per un periodo di tempo determinato o indeterminato o nel caso in cui un alunno abbandoni la scuola durante il corso dell’anno scolastico.

Non è permesso di iniziare il nuovo anno scolastico qualora gli obblighi finanziari relativi all’anno precedente non siano stati saldati.

TARIFFE ESTERNATO A.S. 2020-2021

TARIFFE ESTERNATO

Si prega di rispettare tassativamente le date di scadenza pagamento rette, da effettuare con le seguenti modalità:

  • con assegno presso l‘Istituto
  • con Bancomat o Carta di Credito presso l’Istituto
  • tramite bonifico bancario

Qui di seguito le coordinate bancarie per effettuare il bonifico:

Banca Intesa San Paolo

Codice IBAN: IT 49 J 03069 09606 100000071208

(dall’Estero) codice BIC: (BCITITMM)

La retta scolastica include:

La didattica in presenza o a distanza, registro elettronico, assicurazione, e materiali didattici per la Scuola dell’Infanzia.

La retta scolastica non include:

Il servizio mensa e doposcuola, merende, i libri scolastici, i materiali didattici di consumo, quali quaderni e penne, la divisa scolastica, il trasporto, diario scolastico, il contributo scolastico per i laboratori, visite guidate e uscite scolastiche curricolari con trasporto, controlli dermatologici (Scuola dell’Infanzia e Primaria), esami di lingua (Trinity, DELF, TOEFL, ecc.), servizio ingresso anticipato e prolungamento orario, corsi ed attività extra-curriculari, gite scolastiche o viaggi di studio, materiali igienici personali di consumo e tutto ciò non è esplicitamente incluso nella voce «La retta scolastica include».

Per le famiglie numerose:

3 figli nella Scuola: si accorda lo sconto del 30% per il terzo figlio

4 figli nella Scuola: si accorda lo sconto del 50% per il terzo e quarto figlio

5 figli nella Scuola: si accorda lo sconto del 50% per il terzo e quarto figlio; il quinto è gratis