CONVITTO

L’Istituto del Sacro Cuore offre un ambiente sereno e familiare che favorisce la formazione spirituale, intellettuale e personale di ciascuna ragazza.

Ogni singola alunna è presa nella sua interezza, con i suoi talenti e le sue capacità, ed è guidata alla piena maturazione e crescita necessarie per la costruzione della persona, nel rispetto delle diverse personalità. Ciascuna è aiutata e sollecitata nel suo impegno scolastico perché possa mettere a frutto tutte le potenzialità.

Le religiose che sono accanto alle ragazze nei vari momenti della giornata favoriscono il clima di famiglia così necessario per creare e ricreare equilibri in una fascia di età particolarmente importante per lo sviluppo.

Il convitto è aperto alle alunne della Scuola Primaria, della Scuola Media e del Liceo.

Perché Scegliere il Convitto?

Un ambiente famigliare dove s’impara la convivenza e si aprono gli orizzonti

Un’educazione completa e una formazione della persona umana nella sua interezza

Una vita serena ed ordinata, strutturata con stabilità ed equilibrio

Un aiuto ai genitori, dando loro la libertà di rispondere ai loro impegni, ma anche la sicurezza di una collaborazione attiva nella crescita delle loro figlie

«L’educazione cristiana della gioventù è il primo e più importante mezzo che impiega la Società per glorificare il Cuore divino di Gesù al quale è consacrata.»

~ Costituzioni della Società del Sacro Cuore

LA NOSTRA CASA

Convitto La Nostra Casa Tour 01 Tour Virtuale Convitto La Nostra Casa Tour 02 Convitto La Nostra Casa Tour 03 Convitto La Nostra Casa Tour 04 Convitto La Nostra Casa Tour 05 Convitto La Nostra Casa Tour 06 Convitto La Nostra Casa Tour 07 Convitto La Nostra Casa Tour 08 Convitto La Nostra Casa Tour 09

LA NOSTRA GIORNTA TIPO …

7.20 – ci si alza
7.40 – colazione
7.55 – lezioni
10.30 – sosta – merenda
10.45 – lezioni
13.15 – pranzo
14.00 – studio/lezioni/attività pomeridiana (sport/teatro/danza ecc.)

16.30 – sosta – merenda
17.00 – studio/giochi
18.30 – doccia
19.15 – preghiera
19.30 – cena
20.15 – computer/TV/giochi/studio
22.00 – in dormitorio (o a volte si guarda un film) 22.30 o dopo il film – si spegne la luce

LA NOSTRA STORIA …

I NOSTRI RICORDI …

Slide Ludovica Furnò - Classe 2014
«Il Sacro Cuore, scuola o casa che sia, è un posto unico, come uniche sono le persone che ci vivono. Lo dico da persona che ha trascorso quattro anni meravigliosi da interna. Saranno le persone, o l'aria che si respira, o la posizione geografica che lo rendono in poco il preferito di tutti. »

Studio: Laurea Scienze Motorie, sport e salute
              Virgin Active Academy
Ludovica Fumo